CODICE MONTEMAGNO di Marco Montemagno

Codice Montemagno di Marco Montemagno

In questo articolo vi parlerò di un personaggio che ho conosciuto casualmente in rete e del suo libro che, dopo essermi documentata su di lui e aver visto oltre cinquanta suoi video su Youtube, ho istantaneamente acquistato e divorato in vacanza, il libro Codice Montemagno di Marco Montemagno.

A ruota mi ha seguita mio marito che non è un appassionato di marketing ma ci tiene a capire come sta cambiando (in fretta) il mondo.

Perchè mi ha colpita e perchè lo consiglierei?

Lo sai, io a volte sono un po’ pasticciona e parlo (e quindi scrivo) di pancia. Ma vorrei farti capire bene e far sì che questa lettura non sia per te una perdita di tempo. Voglio darti delle informazioni concrete e, magari, sperare che ti siano utili, esattamente nella misura in cui desideri.

Andiamo quindi in ordine: era agosto e sono successe un po’ di cose … e per riprendermi da un momento di cosiddetto smarrimento, ho comprato due libri, uno di questi era Codice Montemagno di Marco Montemagno. Ma trovi tutta la storia nel primissimo post di questo blog cosa fare nel mese di agosto se hai voglia di leggerlo 😉

Chi è Marco Montemagno?

E’ davvero un Personaggio con la P maiuscola in quanto ha – prima cosa – esperienza e spessore. E io tendo ad ascoltare chi dice quel che fa e non chi è quel che dice. Campione di ping pong, laureato in giurisprudenza, dopo anni come lavoratore dipendente, è entrato in contatto con il mondo del marketing e di internet, e ci ha visto subito lungo, iniziando a realizzare quali potenzialità avesse!

Fondamentale è dirti che Marco Montemagno parla di fatti. E li analizza. Analizza i fattori di successo, le potenzialità e le abitudini di chi ha raggiunto il successo, come lo ha fatto. Da Elon Mask, a Federer, a Benetton, Jeff Bezos, e chiunque altro vi venga in mente. Analizza come le maggiori aziende siano cresciute e con quale strategia. Ne cito solo alcune perchè la lista è lunga: Apple, Amazone, Supreme…

Cosa non devi aspettarti da Marco Montemagno:

non stiamo parlando di un motivatore che fa “copia e incolla” di credenze e frasi di successo sulla crescita personale. Marco ha costruito la sua credibilità, il suo personal brand, con un duro lavoro, registrando per oltre un anno, un video al giorno, tutte le mattine tra le 5,30 e le 6. E, attenzione, non ha avuto successo dopo uno o due mesi…

Oggi è uno dei maggiori punti di riferimento nel mondo del digital marketing e della comunicazione.

Questo libro è per te se il mondo della rete, del digital marketing, ti attrae e vuoi capirne le potenzialità. O se sei già un esperto ma vuoi conoscere il punto di vista di uno che ne sa davvero tanto.

Questo libro è per te se vuoi cambiare la tua situazione lavorativa e vuoi capire come sta cambiando il mondo del lavoro grazie (o a causa) alle nuove tecnologie.

Questo libro è per te se vuoi crearti un’opportunità indipendente online.

Magari non hai nessuno di questi pensieri nè razzi da lanciare nello spazio… così come può darsi che tu abbia quella lampadina accesa in mente da un po’… ma non sapresti nemmenno da dove cominciare per lanciare il tuo business online. O se ne valga la pena!

Questo libro è un vero e proprio manuale di apprendimento, diviso in capitoli che, a mio parere, puoi leggere nell’ordine che più ti piace, approfondendo i punti che ti interessano maggiormente: i primi passi da fare online? Quanto rischio? Devo investire? Chi ha già avuto successo, e come? E’ un mercato già saturo? La mia idea sarà davvero buona?

Psssst… avvicinati un attimo, voglio dirti un segreto nell’orecchio…

Non è vero che dobbiamo sempre chiedere il permesso a qualcuno per provare ad avere successo.

… Lo sapevi già? Beato/a te, io ci ho messo 42 anni a capirlo 🙂

Quindi non aspettare che qualcuno ti dice che la tua idea è buona. Scoprirai che era buona quando un giorno aprirai internet e vedrai che qualcuno l’ha fatto prima di te.

Quando parlo di avere successo, non parlo necessariamente di soldi. Parlo di raggiungere un risultato che ci soddisfa, in base all’obiettivo che ci eravamo prefissati.

Detto ciò, se in questo momento ti senti con le ruote sgonfie, bloccato/a o in cerca di idee, a mio parere, il libro Codice Montemagno di Marco Montemagno pùò essere una validissima fonte d’informazione e d’ispirazione.

Se oltre a quello che hai letto, ti va di ascoltare dei video di Marco puoi cliccare qui

Per dare, invece, un’occhiata al libro e leggere le altre 422 recensioni (al momento in cui scrivo) puoi cliccare qui

Se sei arrivato a leggere fino a qua ti ringrazio 🙂 Quel che spero e mi auguro è che quel che hai letto ti abbia lasciato qualcosa. Magari solo un semino piccolo… però chissà, se provi a piantarlo forse qualcosa crescerà 🙂

Se ne hai voglia, lascia un commento 😉

0 Shares:
Lascia un commento
You May Also Like